che cosa è la vita?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2010, 19:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,328
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


può sembrare strano fare una domanda del genere ma e tutto il giorno che mi trovo a pensare nei momenti liberi.
Il motivo che ha dato vita ha questa mia riflessione è stata una frase che ho sentito alla radio non meno di ieri. In realtà era stata presentata come una battuta ma a lungo andare potrebbe essere anche una possibile risposta alla mia domanda.
La frase in questione è questa "la vita è una malattia ereditaria con effetti mortali che si trasmette per via sessuale" beh non era proprio così scusate ma non la ricordo di preciso.
Tuttavia quello che mi ha dato da riflettere è l'aver definito la vita come una "malattia" con tutto quello che ne consegue...

Ora voi che ne pensate?
 
Top
tisifone75
view post Posted on 11/6/2010, 20:02




Bellissimo argomento tesoro beh se dai un'occhiata al topic su Orfeo li vi sono delle risposte in merito ovviamente in base all'Orfismo.
Si potrebbero scrivere davvero fiumi di parole ma veramente io più che dire che la vita è un'occasione di esperienza e maturazione e di rimedio ad errori passati di più non dico perchè come il buon Socrate so di non sapere :D
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 20:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,328
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


beh quello è il mio motto, quella parte di me che si è presentata qui è dovuto proprio a quel modo di pensare (non so proprio cosa pensare). Io personalmente ho sempre ritenuto che la vita sia una sorta di prova, il primo gradino per raggiungere qualcosa di più grande; cioè una semplice esperienza (che si matura con la vita e la morte), una prova con cui misurare la nostra capacità di sapararci dalle cose passate, per vedere se siamo in grado di rinunciare a tutto per un qualcosa di più alto livello. In fondo noi siamo nati per morire, la morte non è la fine ma solo l'inizio (indipendentemente dalla religione in cui si creda, reincarnazione etc.), e quella frase mi porta ancor più in quella convinzione. Peccato che chi la detta non ci abbia riflettuto su un minuto accorgendosi che così che non sarebbe stata adatta per un battuta
 
Top
tisifone75
view post Posted on 11/6/2010, 20:40




Quoto in pieno tesoro e mi complimento per la tua profondità :D
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 23:33
Avatar

Dungeon Master

Group:
Nuovi amici
Posts:
472

Status:


Per me la vita è mettersi alla prova per rimediare agli errori fatti nel passato cercando di raggiungere la perfezione, è cosi che si accumula esperienza e si dà dinamicità alla propria vita.
 
Top
4 replies since 11/6/2010, 19:23   79 views
  Share